Sensori lidar come sensori di prossimita

Buona sera a tutti…ho un problema con i sensori lidar tf-luna impostati come sensori di prossimita’.
ho collegato 4 tf-luna lidar fronte,retro ,Dx e Sx…ho assegnato a ciascuno un indirizzo e li ho collegati sulla porta I2C del controller di volo OMNIBUS F4 Pro con firmware 4.0.5.
li ho configurati ed ho impostato i valori AVOID_ENABLE=3
AVOID_DIST_MAX=2m ed AVOID_ANGLE_MAX=4500.
dopo cio’ ho testato i 4 sensori su Mission Planner con risultato positivo sul loro funzionamento…il problema si verifica quando il mio drone vola in modalita’ hold position perche assolutamente non rileva gli ostacoli e lo devo fermare io.
ho forse dimenticato qualche cosa ? Grazie

Much better chances to get an answer if you post in english :slight_smile:

Good evening everyone … I have a problem with the tf-luna lidar sensors set as proximity sensors.
I connected 4 tf-luna lidar (front, back, right and left) … I assigned eachone an address and connected them to the I2C port of the OMNIBUS F4 Pro flight controller with firmware 4.0.5.
I configured them and set the values AVOID_ENABLE = 3
AVOID_DIST_MAX = 2m and AVOID_ANGLE_MAX = 4500.
after that I tested the 4 sensors on Mission Planner with positive result on their operation… the problem occurs when my drone flies in Hold Position mode because it absolutely does not detect obstacles and I have to stop it.
have I forgotten something? Thanks